La Nuova Sardegna

Sassari

Villanova si mette in mostra

Villanova si mette in mostra

Il paese vuol far conoscere le sue bellezze e bandisce un concorso fotografico

21 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Si chiama “Promuoviamo la bellezza di Villanova Monteleone - Discover Villanova” il progetto messo in piedi dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Nazionale. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di una mostra multimediale comprendente immagini e video di scorci del paese e del territorio villanovese.

La mostra verrà realizzata negli spazi espositivi di Su Palatu. Le sale resteranno aperte dal 15 giugno e fino al 10 ottobre prossimo, consentendo una fruizione a tutti i cittadini e ai turisti, che potranno così scegliere i loro punti di interesse preferiti da visitare.

La mostra è finalizzata alla promozione del territorio villanovese e a rendere la struttura de “Su Palatu e sas Iscolas” un vero e proprio centro di informazione turistica. Il progetto prevede inoltre l’istituzione di un concorso, volto a premiare i migliori scatti e video. La partecipazione è aperta anche a coloro che scelgono di realizzare un video promozionale del paese della durata non superiore ai 60 secondi, ed i video verranno proiettati in una sala ad essi dedicata. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un paese che può essere scoperto e riscoperto. Il paese di Villanova e il suo territorio, con le sue pluralità di vita, ritmi e relazioni, possono essere attraversati frettolosamente e distrattamente, oppure ammirati, vissuti, amati o cambiati. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi e senza limiti d’età.

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione dovrà avvenire entro il 1 maggio 2018: Per info: pagina facebook SCN- Promuoviamo la bellezza di Villanova Monteleone o il sito istituzionale www.comune.villanovamonteleone.ss.it.

Leonardo Arru

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative