La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Raccolta sangue della Fidas in piazza Repubblica

CHIARAMONTI. La Fidas di Chiaramonti, sezione facente capo alla Federazione donatori di Ozieri, organizza per domani mattina una donazione di sangue in autoemoteca. Il mezzo della Asl sarà presente...

23 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. La Fidas di Chiaramonti, sezione facente capo alla Federazione donatori di Ozieri, organizza per domani mattina una donazione di sangue in autoemoteca. Il mezzo della Asl sarà presente dalle ore 8.30 alle 12.30 in piazza Repubblica, nei pressi della sala Ciriaco Carru, per la raccolta di sangue.

L’iniziativa vuole accorciare le distanze tra chi dona e chi riceve, agevolando i donatori, soprattutto coloro che hanno più difficoltà a recarsi al centro trasfusionale. È gradita la conferma di adesione contattando il responsabile della locale sezione Giovanni Murru al numero 3452322600.

Si ricorda che possono donare il sangue le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, di peso pari o superiore ai 50 Kg. Devono essere passati almeno 90 giorni dall’ultima donazione e si consiglia di non presentarsi completamente a digiuno ma di fare una colazione leggera con caffè o tè e biscotto secco, senza latte o altri latticini.

Non bisogna aver assunto alcolici nei giorni precedenti e possono donare anche i fabici (carenza/assenza di G6PD) e i portatori sani di microcitemia. (l.v.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative