La Nuova Sardegna

Sassari

Case popolari, sorteggio a metà marzo

L’estrazione si rende necessaria per chi ha ottenuto gli stessi punti. Sono 49 gli alloggi da assegnare

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRS. Entro la seconda decade di marzo verrà eseguito il sorteggio pubblico per formulare la graduatoria definitiva relativa all’assegnazione dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone-Borsellino. Il sorteggio riguarderà i partecipanti al bando che abbiano conseguito lo stesso punteggio e il Comune comunicherà la data esatta a tutti gli interessati per essere presenti fisicamente.

Il 28 gennaio scorso era stata pubblicata la determina dirigenziale – a firma dell’ingegnere Claudio Vinci – che riportava la modifica della graduatoria al bando di quelle abitazioni, a seguito del recepimento dei ricorsi presentati da alcuni cittadini ed esaminati attentamente dall’ufficio comunale composto da dipendenti dei Servizi tecnici e degli Affari generali.

Una graduatoria che ha dunque modificato quella pubblicata con la determina dirigenziale dell’aprile 2017 e che nel prossimo mese sarà oggetto di sorteggio, cosi come prevede la legge regionale. L’ufficio ha espletato l’istruttoria dei 46 ricorsi presentati attraverso accertamenti oculati e servendosi anche del supporto di polizia locale e Servizio sociale per appurare la veridicità di quanto riportato nella documentazione presentata attraverso i ricorsi. Ora l’attesa diventa spasmodica soprattutto per le centonovantasei famiglie che hanno partecipato al bando, perchè nel giro di tre settimane parteciperanno al sorteggio e potranno così conoscere finalmente la loro posizione finale.

Nel frattempo è importante che anche i lavori nelle abitazioni vengano conclusi nei tempi previsti, ossia prima dell’estate, così come la sistemazione delle aree esterne e dei sottoservizi, considerato che Abbanoa ha già fornito agli uffici comunali l'autorizzazione per gli allacci alla rete idrica. (g.m.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative