La Nuova Sardegna

Sassari

“Burgos e i suoi sapori”, numeri da record

L’assenza di alberghi costituisce certamente un grave danno per l’economia del paese: «Potremmo avere una capacità ricettiva di 3mila posti letto con il recupero dei fabbricati del centro storico...

25 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





L’assenza di alberghi costituisce certamente un grave danno per l’economia del paese: «Potremmo avere una capacità ricettiva di 3mila posti letto con il recupero dei fabbricati del centro storico – dice il sindaco – Oggi ne abbiamo 40, e parliamo solo di b&b. C’è un albergo chiuso a Foresta Burgos ma servono 250mila euro per metterlo a norma». «È auspicabile che ci sia attenzione da parte della politica – aggiunge la giovane assessora all’Ambiente Alessandra Salis – È vero, abbiamo vissuto periodi bui ma qui la gente conserva e difende la propria dignità. Investire sulle politiche giovanili è sicuramente un deterrente per la criminalità».

I passi in avanti per vivacizzare economia e turismo li sta facendo proprio la giunta Arras con due manifestazioni che richiamano in paese migliaia di visitatori. Il primo appuntamento è “Prendas de Adelasia” (una sorta di Cortes apertas del Sassarese). E poi c’è “Burgos e i suoi sapori”, una Pasquetta nella foresta con degustazioni, artigianato, archeologia, balli. Evento al quale lo scorso anno hanno partecipato diecimila persone. (na.co.)

In Primo Piano
In aeroporto

Arresto cardiaco durante il volo: muore poco dopo all’ospedale di Olbia

Le nostre iniziative