Lingua inglese più facile per i bambini di Olmedo

OLMEDO. I bambini di Olmedo alla scoperta della lingua inglese. L’associazione culturale English Club Abc, in collaborazione con il Comune, ha avviato un corso di lingua inglese rivolto innanzi tutto...

OLMEDO. I bambini di Olmedo alla scoperta della lingua inglese. L’associazione culturale English Club Abc, in collaborazione con il Comune, ha avviato un corso di lingua inglese rivolto innanzi tutto alle studentesse e agli studenti di tutte le scuole, dalla materna in poi. L’idea è quella di abituare e di attuare una sensibilizzazione alla lingua inglese fin dall’età della scuola materna tramite l’interazione con insegnanti madrelingua e con l’obiettivo di permettere di appropriarsi della conoscenza della lingua in quella che è l'età del primo apprendimento. L’associazione di Alghero propone un insegnamento interattivo e ludico derivato dalla tecnica del “English is fun”, basata appunto sull’apprendimento dalla fase del gioco e dalla pratica.

Il corso si compone di dieci ore totali distribuite in dieci settimane e presenta anche una sezione dedicata agli adulti la quale è rivolta a chiunque abbia interesse a esplorare e imparare la lingua più usata nelle interazioni tra persone di diverse nazionalità e la cui conoscenza sta diventando imprescindibile nel mondo lavorativo. (a.p.)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes