sassari
cronaca

Ozieri, imprenditore evade le tasse per oltre 700mila euro

Il contribuente non ha presentato la dichiarazione dei redditi di diverse annualità


19 marzo 2018


OZIERI. I Finanzieri della Tenenza di Ozieri,del comando provinciale di Sassari, al termine di un’articolata attività di polizia tributaria, hanno individuato una società che non aveva presentato le previste dichiarazioni dei redditi per alcune annualità configurandosi pertanto quale evasore totale.

La società, operante nel comparto edilizio, in spregio alla normativa tributaria non teneva alcun tipo di contabilità tanto che è stato possibile ricostruirne il volume d’affari grazie alla poca documentazione reperita ed ai controlli incrociati eseguiti nei confronti di vari clienti.

In particolare è stato possibile accertare che il contribuente, non solo per alcune annualità non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi, ma anche nelle dichiarazioni presentate aveva omesso di dichiarare il reddito prodotto.

Pertanto, sono stati segnalati al competente ufficio dell’Agenzia delle Entrate i redditi non dichiarati e non contabilizzati per il successivo recupero a tassazione di circa 720.000 euro, nonché 150 mila euro circa di Imposta sul valore aggiunto. Infine, sono state constatate, altresì, le relative violazioni amministrative in tema di irregolare tenuta della contabilità.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.