La Nuova Sardegna

Sassari

Rubinetti a secco in quasi tutta la città Disagi per gli utenti

Rubinetti a secco in quasi tutta la città Disagi per gli utenti

PORTO TORRES. Rubinetti all’asciutto e gravi disagi ieri per le famiglie portotorresi che hanno “subìto” in maniera pesante la programmata sospensione dell’erogazione di acqua in città da parte di...

22 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Rubinetti all’asciutto e gravi disagi ieri per le famiglie portotorresi che hanno “subìto” in maniera pesante la programmata sospensione dell’erogazione di acqua in città da parte di Abbanoa.

La chiusura dalle 10 di ieri alle 8 di oggi non poteva certamente essere compensata, tra l’altro, dal servizio autobotte che l’ente gestore delle risorse idriche aveva attivato per supportare la popolazione in viale delle Vigne.

Il camion si era posizionato prima nel piazzale sterrato di fronte a via Manzoni e successivamente nel parcheggio della Conad: all’ora di pranzo risultavano appena otto gli utenti che sono andati a rifornirsi con i bidoni davanti all’autobotte.

Per una comunità di 23 mila abitanti la mancanza di acqua pubblica diventa una disservizio che crea molti problemi, soprattutto agli anziani, e di questo fatto si sono lamentati in tanti sperando che il guasto fosse riparato in poche ore.

È anche vero che c’erano tre squadre di Abbanoa al lavoro nel potabilizzatore di Truncu Reale, ma in città la fiducia sull’ente gestore è venuta meno da diversi anni dopo il record di ordinanze sindacali per acqua non potabile. (g.m.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative