La Nuova Sardegna

Sassari

Villetta abusiva in riva al mare: sigilli della capitaneria

La casetta sequestrata a Valledoria
La casetta sequestrata a Valledoria

Valledoria, la costruzione in legno dotata di tutti i comfort scoperta con i rilievi cartografici e l'uso di droni

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Una costruzione in legno con tutti i comfort, dotata di barbecue e doccia esterna, recintata e con accesso diretto ad una delle spiagge più rinomate del Nord Sardegna, è stata sequestrata dalla Guardia Costiera di Porto Torres sul litorale di Valledoria (Sassari) perché "totalmente abusiva".

Sotto il casolare in riva al mare i militari hanno anche trovato alcuni tubi, occultati nella vegetazione, "per lo scarico illecito in spiaggia". Il sequestro dovrà ora essere convalidato dall'Autorità giudiziaria: i reati ipotizzati, per ora a carico di ignoti, sono quelli di abusiva occupazione di demanio marittimo e di violazioni in materia di tutela paesaggistica e ambientale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16850611:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/valledoria-villetta-abusiva-in-legno-sequestrata-dalla-guardia-costiera/94250/94702]]

L'operazione, coordinata dal comandante della Capitaneria di porto turritana, Capitano di Fregata Emilio Del Santo, è stata portata a termine in collaborazione con l'Agenzia del Demanio, attraverso l'analisi dei documenti cartografici, ma anche con l'impiego di droni.

All'attività hanno preso parte due pattuglie a terra ed un'unità navale specializzata nella navigazione veloce in zone di basso fondale per monitorare lo specchio acqueo antistante il luogo degli abusi..

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative