La Nuova Sardegna

Sassari

anci 

Il sindaco a Roma parla delle città medie al Consiglio nazionale

SASSARI. «Dopo l’esito del referendum il tema delle città medie è tornato di estrema attualità. Per questo motivo l'Anci (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha deciso di riavviare il dibattito...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dopo l’esito del referendum il tema delle città medie è tornato di estrema attualità. Per questo motivo l'Anci (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha deciso di riavviare il dibattito sul ruolo delle città medie, e lo ha fatto tramite un road show itinerante che mira a mettere al centro dell’agenda politica le eccellenze dei comuni».

Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna e presidente della Consulta Anci delle Città medie in un passaggio del suo intervento al Consiglio nazionale Anci che si è svolto mercoledì scorso nella capitale.

«Le tappe di questo tour – ha aggiunto Nicola Sanna – ci aiuteranno a porre attenzione alle città-territorio, cerniera e punto di riferimento nella crescita del Paese. Daremo a questi enti strutturazione e rappresentanza politica sui tavoli di confronto col governo, una volta schiarita la nebbia politica attuale».

Primo piano
Il decreto

Tassa di soggiorno, l’isola boccia l’aumento voluto dal Governo

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative