La Nuova Sardegna

Sassari

anci 

Il sindaco a Roma parla delle città medie al Consiglio nazionale

SASSARI. «Dopo l’esito del referendum il tema delle città medie è tornato di estrema attualità. Per questo motivo l'Anci (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha deciso di riavviare il dibattito...

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dopo l’esito del referendum il tema delle città medie è tornato di estrema attualità. Per questo motivo l'Anci (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha deciso di riavviare il dibattito sul ruolo delle città medie, e lo ha fatto tramite un road show itinerante che mira a mettere al centro dell’agenda politica le eccellenze dei comuni».

Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna e presidente della Consulta Anci delle Città medie in un passaggio del suo intervento al Consiglio nazionale Anci che si è svolto mercoledì scorso nella capitale.

«Le tappe di questo tour – ha aggiunto Nicola Sanna – ci aiuteranno a porre attenzione alle città-territorio, cerniera e punto di riferimento nella crescita del Paese. Daremo a questi enti strutturazione e rappresentanza politica sui tavoli di confronto col governo, una volta schiarita la nebbia politica attuale».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative