La Nuova Sardegna

Sassari

dipendenti aou 

In busta paga fasce retributive e produttività

SASSARI. L’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari aggiunge un nuovo tassello alla gestione dei fondi per la produttività e per le fasce retributive. Nei giorni scorsi, infatti, i dipendenti...

29 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari aggiunge un nuovo tassello alla gestione dei fondi per la produttività e per le fasce retributive. Nei giorni scorsi, infatti, i dipendenti dell’azienda di viale San Pietro si sono ritrovati in busta paga gli arretrati stipendiali per la produttività degli anni 2007-2010, che si aggiungono a quanto percepito nelle scorse mensilità per gli anni dal 2011 al 2016. Complessivamente, il personale del comparto per gli arretrati ha percepito in media nelle tre ultime mensilità circa 7.500 euro lordi. Inoltre, alcuni lavoratori del comparto, già dipendenti dell’Aou prima dell’accorpamento, hanno ricevuto un ulteriore incremento dello stipendio per il riconoscimento dei passaggi di fascia, per tutto il personale idoneo inserito nella delibera numero 23 del 9 febbraio 2016 e nelle successive modificazioni. Per questo passaggio, l’Aou di Sassari ha riconosciuto complessivamente al personale del comparto incrementi di stipendio per circa 500mila euro.

Procede quindi, secondo le tappe stabilite negli accordi, – pagamenti ad aprile, maggio e giugno – il percorso di liquidazione dei fondi e delle progressioni economiche orizzontali, avviato a febbraio scorso dopo la certificazione fatta dal collegio dei revisori. Una definizione storica, attesa dal 2007, che ha dato il via libera alla deliberazione della direzione aziendale, guidata da Antonio D’Urso, che ha rimodulato i fondi contrattuali suddivisi tra fondo per il finanziamento delle fasce retributive, delle posizioni organizzative, della parte comune ex indennità di qualificazione professionale e dell’indennità professionale specifica. Quindi ancora fondo per il compenso del lavoro straordinario e fondo della produttività collettiva per il miglioramento dei servizi e per il premio della qualità delle prestazioni individuali.

Intanto è attesa la certificazione da parte del collegio dei revisori dei fondi per il 2016 che consentirà l’erogazione delle somme arretrate per il personale ex Asl 1 transitato in Aou.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative