La Nuova Sardegna

Sassari

A Ozieri centrodestra compatto per le regionali

di Barbara Mastino

Nico Mundula correrà alle elezioni del 2019 per far ritornare la città in Consiglio dopo 24 anni

10 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Iniziano a scaldarsi i motori in vista delle elezioni regionali della prossima primavera e il centro destra ozierese scende in campo presentando la propria candidatura unitaria.

E’ quella di Nico Mundula, medico chirurgo 63enne, sposato e padre di due figli, che attualmente siede in consiglio comunale nei banchi del gruppo di opposizione Progetto Ozieri. Ed è proprio Progetto Ozieri, espressione locale delle forze di centro destra, a presentare la candidatura di Nico Mundula, «che, pur nella doverosa specificità di appartenenza, verrà schierato nella coalizione» che a poco a poco sta formandosi in vista dell’appuntamento elettorale.

Con questa discesa in campo «Progetto Ozieri mantiene fede all’impegno assunto con i cittadini già alla vigilia delle ultime amministrative, facendosi portavoce delle esigenze di Ozieri e di tutto il territorio circostante – spiega il capogruppo Adriana Sotgia –. L’esigenza di esprimere una candidatura unitaria nasce dalla ormai annosa assenza di Ozieri dai tavoli regionali che ha portato il nostro territorio a una condizione di marginalità nel panorama politico regionale, con conseguenze estremamente negative non solo per Ozieri ma anche per tutti i Comuni che alla nostra cittadina hanno sempre guardato come punto di riferimento. Allo stato attuale - dice ancora Adriana Sotgia - a nulla è servito avere un’amministrazione comunale dello stesso colore politico di quella regionale: pertanto si rende necessario dare una spallata a questo limbo nel quale ci troviamo da troppo tempo».

L’esigenza è quella più volte espressa da più parti, che Ozieri torni a essere «la forza trainante del territorio nei settori strategici della sanità, del mondo agro-pastorale, culturale, turistico-ricettivo, produttivo e dell’edilizia specializzata» per affrontare i numerosi problemi «con il coinvolgimento della cittadinanza, delle associazioni di categoria e con le parti sociali».

«Invitiamo tutti i cittadini a scendere in campo – dicono dal centro destra – e sostenere Ozieri: vi invitiamo a riflettere sul peso da dare al vostro voto, a votare un ozierese per Ozieri».

Sono 24 anni che la città non ha un proprio rappresentante in consiglio regionale e ora il centrodestra vuole puntare su Mundula come unico candidato per non disperdere voti e avere maggiori possibilità di elezione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative