La Nuova Sardegna

Sassari

psd’az 

Acciaro: il Sassarese allo sbando serve un’alleanza per la rinascita

Acciaro: il Sassarese allo sbando serve un’alleanza per la rinascita

SASSARI. «L’ennesima girandola di poltrone andata in scena al Comune di Sassari, è la certificazione del fallimento politico e amministrativo della maggioranza che guida la città». Così Giancarlo...

29 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «L’ennesima girandola di poltrone andata in scena al Comune di Sassari, è la certificazione del fallimento politico e amministrativo della maggioranza che guida la città». Così Giancarlo Acciaro, segretario della sezione Futuro e indipendenza del Psd’Az. Che sottolinea: «Per provare a mettere rimedio va creata una coalizione che, prima di parlare di chi la deve guidare, si accordi su un’idea di sviluppo condiviso dell’intero Sassarese. Il Psd’Az è pronto a fare la sua parte senza preconcetti ma anche senza subalternità alcuna. Ha a tutt’oggi un accordo privilegiato con La Lega. Da qui si deve partire. Con gli amici della Lega dobbiamo affinare strategie che ci portino a migliorare lo straordinario risultato del 4 di marzo e questo senza primogeniture o fughe in avanti da parte di nessuno. La competizione è con gli avversari, non tra alleati».

Il tutto per rimediare a danni che «l’instabilità ed insipienza politica della città capoluogo di Provincia – attacca Acciaro – sommato all’evanescenza dell’amministrazione di Porto Torres e all’inadeguatezza di quella di Alghero, hanno creato. Spostando i centri decisori negli assessorati regionali e nei Cda delle multinazionali che operano nell’Area vasta. Passare il tempo a porre pezze per turare le falle di una maggioranza che fa acqua da tutte le parti, ha distolto l’attenzione da una crisi che ha investito tutta quell’area che Sassari avrebbe dovuto rappresentare. Ed è così che abbiamo dovuto assistere al declino dell’aeroporto di Alghero ed alla poca attenzione sul porto di Porto Torres, ai tempi sulla politica industriale dettati da Eni, che fa solo i suoi interessi, all’assenza di programmazione sulla politica energetica, ad una sanità all’insegna della precarietà e improvvisazione».



In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative