La Nuova Sardegna

Sassari

Francesco Fiori è il nuovo presidente di Confartigianato

Francesco Fiori è il nuovo presidente di Confartigianato

SASSARI. Francesco Fiori è il nuovo presidente della Confartigianato di Sassari. Sassarese di 57 anni, imprenditore nel settore del trattamento delle acque, Francesco Fiori è stato eletto presidente...

02 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Francesco Fiori è il nuovo presidente della Confartigianato di Sassari. Sassarese di 57 anni, imprenditore nel settore del trattamento delle acque, Francesco Fiori è stato eletto presidente insieme con il nuovo direttivo composto da Marco Rau, Francesco Ponti, Costanzo Salis, Roberto Poddighe, Daniele Desole, Leonardo Flumene, Gian Battista Fresu, Maria Gavina Soro e Gian Carlo Rosa.

Nel suo primo intervento, subito dopo l’elezione, Francesco Fiori a voluto sottolineare che «ricoprire oggi il ruolo di presidente e rappresentante di una categoria poliedrica, qual è il comparto artigiano, soprattutto in un periodo storico non proprio felice, non è affatto semplice, ma lo diventerà grazie al gioco di squadra e alla collaborazione di tutti».

Per il neo presidente è quindi indispensabile la coesione e l’affiatamento fra gli aderenti alla Confartigianato così da poter affrontare i grandi problemi che affliggono le piccole imprese come l’accesso al credito per le microimprese, l’eccessiva burocrazia e la pressione fiscale. Problemi «noti a tutti che continuano a frenare la crescita dell’economia locale e del territorio». Nel corso dell’assemblea gli aderenti a Confartigianato hanno affrontato altri problemi quali «la penuria di lavoro e della mancanza di appalti a misura di piccola impresa, tutto questo con riferimento al settore dell’edilizia e della filiera».

Neo presidente e consiglio direttivo hanno annunciato l’intenzione di riunirsi a breve per definire il programma mirando alla mitigazione dei balzelli locali affinché «non siano da ostacolo alla sopravvivenza della piccola impresa locale», e al confronto con l’amministrazione locale per individuare strategie di rilancio dell’economia del territorio.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative