La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

I migliori giovani campioni alla due giorni di scacchi

I migliori giovani campioni alla due giorni di scacchi

OZIERI. Mentre si preparano i prossimo appuntamenti autunnali e invernali, l’Associazione scacchistica dell’Unione dei Comuni del Logudoro si gode ancora il recente successo della due giorni di gare...

04 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Mentre si preparano i prossimo appuntamenti autunnali e invernali, l’Associazione scacchistica dell’Unione dei Comuni del Logudoro si gode ancora il recente successo della due giorni di gare disputatesi a Ozieri nei giorni della festa in onore della Beata Vergine del Rimedio. Seguitissima da appassionati e curiosi è stata la simultanea in piazza Garibaldi, dove il candidato maestro Ottavio Messina e il nazionale Yuri Sanna hanno sfidato contemporaneamente trenta scacchisti del territorio. Tra i risultati eccellenti la vittoria insperata dell’ozierese Claudio Pisano che ha battuto Messina e l’ottima partita giocata dalla tulese Giorgia Becca.

Grande partecipazione anche al Rapid nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni in via De Gasperi, al quale hanno preso parte numerosi giocatori da tutta la Sardegna. Nella classifica finale, quinto premio al giovane oristanese Luca Sonis, al quarto posto l’ istruttore nazionale sassarese Sebastiano Paulesu, terzo e secondo rispettivamente per Yuri Sanna e Ottavio Messina. Il primo premio è andato al giovane maestro internazionale Francesco Sonis, fresco di vittoria al campionato europeo U16 dove nessun italiano aveva mai trionfato. «Il forte giocatore, con la sua presenza, ha onorato l’Associazione Scacchistica dell’Unione dei Comuni del Logudoro – hanno detto dalla società –, dando prestigio alla manifestazione premiando l’impegno e della perseveranza che ci hanno consentito in questi ultimi anni di ritagliare per la società uno spazio importante all’interno degli scacchi isolani».

Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale ozierese, a breve, sarà inaugurata la sede dell’associazione nei locali dell’ex scuola elementare Giuseppe Garibaldi al Cantaro, dove saranno attivati dei corsi aperti a tutti i paesi dell’Unione del Logudoro. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative