La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Incontri e dibattiti per capire la dislessia con famiglie e docenti

OZIERI. Anche quest’anno Ozieri aderisce alla Settimana nazionale della Dislessia e ospita un’iniziativa mirata a mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con Dsa. Organizzata dal’am...

04 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche quest’anno Ozieri aderisce alla Settimana nazionale della Dislessia e ospita un’iniziativa mirata a mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con Dsa. Organizzata dal’amministrazione comunale in collaborazione con l’Aid (Associazione italiana Dislessia) e Aimuse (Associazione italiana Mutismo selettivo), l’iniziativa consiste in due giorni di incontri e dibattiti su “Dsa e Mutismo Selettivo: Conoscere per comprendere e accendere le potenzialità”: una tematica ancora poco conosciuta, che nei vari incontri sarà analizzata al fine di «fornire spunti di riflessione - dice l’assessore comunale ai Servizi Sociali Teresa Ghisaura - e sensibilizzare e informare insegnanti, famiglie e ragazzi su queste due problematiche,i».

Il primo appuntamento è per questo pomeriggio alle 16.30 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco, dove si terrà sarà un incontro specifico rivolto soprattutto agli insegnanti, alle figure professionali e alle famiglie coinvolte in queste due problematiche. All’incontro prenderanno parte le esperte Donatella Pes,; Maria Antonietta Meloni, Marina Scala e Antonella Sanna. Il secondo evento si terrà domani 5 ottobre dalle 9 alle 11 nel teatro civico Oriana Fallaci e avrà come titolo “I ragazzi si raccontano”: rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie, sarà condotto dal Gruppo Giovani Aid Sassari coordinato da Francesco Madeddusogni nonostante le difficoltà. L’ingresso è libero e gratuito. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative