La Nuova Sardegna

Sassari

LA LUNGA GIORNATA DEI SOCCORRITORI 

Vento e pioggia, in città oltre cento interventi

Vento e pioggia, in città oltre cento interventi

SASSARI. Decine di interventi, tanto che a metà giornata il limite di 100 era già stato abbondantemente superato. In campo vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri, polizia locale, barracelli,...

30 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Decine di interventi, tanto che a metà giornata il limite di 100 era già stato abbondantemente superato. In campo vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri, polizia locale, barracelli, volontari della Misericordia e della Protezione civile, operai dell’Anas e dell’Enel. Difficoltà e disagi ieri a Sassari, fin dalle prime ore del mattino, per il maltempo che ha imperversato per tutta la giornata.

I problemi maggiori sono stati provocati dal forte vento e dalla pioggia: allagamenti, grossi alberi abbattuti e finiti su auto in transito o in sosta, situazioni di rischio che sono state risolte e superate solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che hanno scongiurato incidenti e danni alle persone.

Tragedia sfiorata nel quartiere Latte Dolce, in via Kennedy, dove - a causa della pioggia e del vento - un grosso albero è caduto sull’asfalto colpendo una Opel Astra che transitava in quel momento. Per la donna alla guida solo un grosso spavento. Danni importanti all’auto.

Alberi abbattuti come birilli in diverse zone della città: uno è venuto giù nel cortile della scuola materna Martin Luter King. Stessa situazione in via Castiglia e in via Vivaldi, con alberi piombati sulle auto. Paura in Corso Vico. E un grosso albero si è rovesciato anche davanti all’ufficio postale di Campanedda, sfiorando la struttura.

Situazione complicata anche a Li Pidriazzi e sulla strada “camionale” con alberi finiti sulla strada e su un’auto che ha riportati danni rilevanti. Nessuna conseguenza per fortuna per le persone. A tarda notte erano ancora in corso diversi interventi. Oggi ancora rovesci e temporali e mercoledì una breve tregua.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative