La Nuova Sardegna

Sassari

Appuntamenti per un mese 

Le tappe del Natale osilese

OSILO. È davvero ricco il programma del Natale osilese 2018. Promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni locali, il calendario degli eventi prende il via domani,...

07 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. È davvero ricco il programma del Natale osilese 2018. Promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni locali, il calendario degli eventi prende il via domani, sabato 8, con la festa patronale dell’Immacolata Concezione. Alle 10,30 la messa con la processione in costume tradizionale, alle 17,30 i secondi vespri, e alle 18 un concerto gospel con “American Gospel Time”.

Si va poi a venerdì 14 dicembre, alle 21, all’ex Montegranatico, per “Storie di senso, consenso e senza senso”, una raccolta di racconti scritti da Giovanni Loriga, recitati dalla Compagnia cinema teatro Osilo, con l’accompagnamento musicale di Adriano Gratani. Per sabato 15 dicembre passeggiata tra gli allestimenti realizzati nell’ambito dell’iniziativa “Presepe/Albero in piazza”, accompagnata dalle launeddas e dai canti dei Cantori di Bonaria e dei bambini. Alla fine, cioccolata calda e panettone per tutti, con la collaborazione delle Acli. Giovedì 20, alle 18, nella sala dell’ex mercato civico, serata di cinema per bambini, a cura della Consulta giovanile.

Venerdì 21, alle 18, a San Lorenzo, nella Casa del fanciullo, via al 4° torneo di mariglia. Sabato 22, nella chiesa parrocchiale, alle 20,30, concerto “E sarà Natale” e premiazione del contest fotografico #pascaenadale18. Domenica 23, alle 18, nuova serata di cinema per bambini. Lunedì 24, i Babbo Natale consegnano i doni ai bambini. Venerdì 28, alle 18, finale del torneo di mariglia; alle 17,30, nel salone Canonico Liperi, tombolata e torneo di play station. Sabato 5 e domenica 6 gennaio, con “La Befana arriva a Osilo”. (m.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative