La Nuova Sardegna

Sassari

MUROS  

Cantos in carrela, nelle strade tra musica e gastronomia

Cantos in carrela, nelle strade tra musica e gastronomia

MUROS. Sabato torna l’appuntamento con “Cantos in carrela”. A promuoverne la XXII edizione è il coro Renato Loria, che con questa manifestazione apre il periodo natalizio, trascinando tutta la...

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MUROS. Sabato torna l’appuntamento con “Cantos in carrela”. A promuoverne la XXII edizione è il coro Renato Loria, che con questa manifestazione apre il periodo natalizio, trascinando tutta la popolazione in una festosa serata tra cantos e assaggi della ricca e varia produzione locale.

Il coro ci metterà del suo, ma saranno i cittadini a proporsi sull’uscio di casa con i loro piatti, le loro confezioni e il loro vino, frutto dell’abbondanza generosa della campagna murese e delle specialità consegnate dalla tradizione.

A dare manforte al coro locale ci saranno i cori di Florinas e di Viddalba insieme a “Su cuncordu lussurzesu” di Santu Lussurgiu; una bella gara che metterà in mostra le doti canore e le capacità esecutive dei noti cori partecipanti, già collaudati in occasione delle molteplici manifestazioni che li ha visti protagonisti di successo. Ospiti graditi turisti e forestieri di ogni dove per assistere ad una messinscena estemporanea che merita di essere vista e goduta.

L’appuntamento è presso la sede del Coro Loria in via IV Novembre: il festoso corteo partirà intorno alle 17, man mano ingrossato dal sopraggiungere di un pubblico curioso, interessato e partecipe, in direzione della prima tappa in via Merella: qui la prima sosta e i primi assaggi beneauguranti per le festività in arrivo, che preannunciano una gara avvincente di bravura tra carrelas, vicoli e quartieri, parallela a quella fra cori. Si riparte verso una seconda tappa in via IV Novembre, poi una terza in via Giovanni XXIII, una quarta in via Roma, una quinta in via Principe Umberto, una sesta in via Brigata Sassari, una settima in via Mannu. Ultima tappa e chiusura in Piazza Repubblica, la piazza del paese, con le esibizioni finali e con ulteriori assaggi che coroneranno una serata sicuramente memorabile e da incorniciare. Del Coro Renato Loria l’organizzazione, con ampia partecipazione popolare e con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione.

Pietro Simula

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative