La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, centra la rotatoria e decolla con la Fiesta: ferito un 80enne

Sassari, centra la rotatoria e decolla con la Fiesta: ferito un 80enne

L’incidente in via Budapest, l’uomo ricoverato in ospedale. A Li Punti una Opel Corsa finisce contro il bus dell’Atp

19 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre incidenti ieri mattina in rapida successione. Il primo all’ingresso della città, in via Budapest dove è rimasto ferito un uomo sassarese di 80 anni, ricoverato in ospedale con codice giallo. Gli altri due in via Domenico Millelire a Li Punti con un’auto che è finita contro il bus dell’Atp (anche in questo caso un ferito) e in via Gramsci dove si è verificato uno scontro auto-moto con un 17enne ferito per fortuna in maniera non grave.

I rilievi dell’incidente di via Budapest sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale che hanno ricostruito anche la dinamica. Pare che l’80enne alla guida della Ford Fiesta abbia urtato il cordolo della rotatoria che ha fatto da rampa: l’auto è letteralmente decollata e poi ha cappottato. L’anziano è rimasto incastrato all’interno ed è stato liberato dai vigili del fuoco, quindi i soccorsi degli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e poi lo hanno trasportato in ospedale a bordo di una ambulanza.

A Li Punti, in via Domenico Millelire all’incrocio con via De Martini, l’incidente nel quale è rimasta coinvolta una Opel Corsa: il conducente ha perso il controllo del veicolo che ha sbandato ed è finito nella corsia opposta andando a sbattere contro l’autobus dell’Atp della linea “Sassari-Marchetto”. A bordo del mezzo pubblico un solo passeggero che è rimasto illeso, così pure l’autista del bus. Ferito, invece, il conducente della Opel Corsa che è stato accompagnato in ospedale con una ambulanza del 118. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17580092:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17580092:1653506534/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il terzo incidente è accaduto in via Gramsci e ha visto coinvolti una Citroen e una Aprilia 125 con in sella un ragazzo di 17 anni di Sassari. L’impatto ha provocato la caduta del motociclista e la moto è finita contro i cassonetti dei rifiuti.

Il 17enne è stato soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale che hanno svolto anche gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire le responsabilità.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative