La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovo incidente al semaforo spento da mesi

Nuovo incidente al semaforo spento da mesi

Scontro fra auto e camion davanti a Serra Li Pozzi. L’impianto è andato in tilt dopo un temporale

27 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES . Ennesimo incidente nel giro di pochi giorni al semaforo di ingresso alla città che risulta non funzionate oramai da oltre due mesi.

Questa volta l’incidente ha coinvolto un’auto e un camion – per fortuna senza conseguenze serie per gli occupanti dei rispettivi mezzi – che si sono scontrati nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale.

Sono intervenuti l’ambulanza dell’Avis per soccorrere eventuali feriti e i carabinieri per effettuare i rilievi.

Il segnale arancione a intermittenza da purtroppo licenza di passaggio a chiunque si trovi davanti all’incrocio che porta verso quattro importanti direzioni, rischiando che qualcuno si faccia veramente male perché l’impianto semaforico è andato improvvisamente in tilt, dopo una giornata di vento e pioggia.

Non è comunque possibile continuare a mantenere questa criticità in un incrocio ad alta densità di traffico. Dove le automobili che provengono da Sassari oppure procedono verso il capoluogo di provincia, mantengono spesso una velocità elevata che rende quasi impossibile far capolino dallo stop della bretella per chi arriva da viale delle Vigne o dal popoloso quartiere residenziale di Serra Li Pozzi.

Anche per chi deve andare al nuovo cimitero comunale o al Poliambulatorio Andriolu bisogna attendere che lo spazio stradale sia completamente libero nelle due direzioni di marcia, oppure deve rassegnarsi all’idea di trovare la direzione più lunga nella rotatoria successiva per non rischiare l’incidente.

Qualche anno fa si ipotizzava di fare una rotatoria in luogo del semaforo, considerando che si trattava di una idea progettuale più sicura e insensibile alle intemperie meteorologiche come è invece l’impianto semaforico. Dalla teoria alla pratica sta trascorrendo però troppo tempo, ragion per cui è indispensabile che l’amministrazione comunale faccia riparare quanto prima il semaforo dalla ditta specializzata che si occupa di questi lavori. (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative