La Nuova Sardegna

Sassari

l’appello 

Anpi, Arci, Cgil e Legambiente: «Aiutiamo il popolo curdo»

SASSARI. «Viviamo con angoscia queste ore nelle quali si sta minacciosamente aggravando la situazione al confine tra Turchia e Siria, una regione già funestata da una guerra cruenta di molti anni che...

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Viviamo con angoscia queste ore nelle quali si sta minacciosamente aggravando la situazione al confine tra Turchia e Siria, una regione già funestata da una guerra cruenta di molti anni che ha prodotto innumerevoli vittime, soprattutto tra i civili». Questo è l'inizio dell'appello che Anpi, Arci, Cgil e Legambiente hanno inviato alle Istituzioni Europee e Italiane e ai loro rispettivi Presidenti con la richiesta di avviare in Siria una forte e decisa azione diplomatica e che le sezioni provinciali di Sassari hanno fatto proprio, condividendone interamente contenuti e finalità.

Anpi, Arci, Cgil e Legambiente di Sassari invitano inoltre tutte le forze democratiche presenti nel territorio, (partiti, organizzazioni sindacali, associazioni), «per promuovere nei prossimi giorni iniziative per diffondere una cultura di pace e per sensibilizzare l'opinione pubblica sugli immensi problemi che questa guerra, come d'altra parte qualsiasi guerra, produce non solo alle popolazioni direttamente coinvolte, ma a noi tutti».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative