La Nuova Sardegna

Sassari

bultei 

Un libro sulla dieta mediterranea, modello alimentare perfetto

BULTEI. Doppia presentazione, questa mattina a Bultei e stasera a Nuoro, per il manuale “Dieta Mediterranea. Un modello alimentare perfetto” scritto dalla biologa nutrizionista Giovanna Zodda. Il...

19 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Doppia presentazione, questa mattina a Bultei e stasera a Nuoro, per il manuale “Dieta Mediterranea. Un modello alimentare perfetto” scritto dalla biologa nutrizionista Giovanna Zodda. Il volume sarà presentato in paese per iniziativa dell’associazione culturale Usulvisi Ets, che da circa un anno organizza iniziative di promozione di Bultei, della sua storia e della sua cultura, e per la loro tutela, che per l’occasione ha organizzato un convegno incentrato sul benessere della persona e sulla dieta mediterranea che vedrà la partecipazione di diversi esperti.

Accanto alla dottoressa Zodda, professionista che esercita l’attività in due studi a Bultei e a Buddusò, parteciperanno alla tavola rotonda il professor Paolo Fracalacci, docente del settore genetico nell’università di Cagliari; la dottoressa Maria Carmina Cau, biologa e ricercatrice specializzata in microbiologia e virologia; la dottoressa Assunta Zodda. medico chirurgo specialista in oftalmologia; il dottor Nicola Ena, medico chirurgo specialista in cardiologia.

Il pool di esperti discuterà di salute e benessere a partire anche dagli spunti contenuti nello studio della dottoressa Zodda, che presenta i benefici della dieta mediterranea e i suoi «straordinari effetti positivi – dice – che sono riconducibili a quello che non è soltanto un modello nutrizionale ma è un vero e proprio stile di vita, un patrimonio culturale che ci appartiene, e che io stessa ho abbracciato da diversi anni e propongo a tutti i miei pazienti».

Dopo la conferenza della mattina a Bultei, al via alle 11 nel centro culturale Aldo Moro in via Sanna, il libro sulla dieta mediterranea sarà presentato a Nuoro, dalle 18 nella libreria Mieleamaro in corso Garibaldi 60. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative