La Nuova Sardegna

Sassari

Si rompe la condotta Abbanoa e Ittiri resta senz’acqua

Si rompe la condotta Abbanoa e Ittiri resta senz’acqua

ITTIRI. Rubinetti asciutti per tutta la giornata, in tutta la città, con disagi a cittadini, scuole e asili, che sono stati chiusi per motivi igenico-sanitari.A causare il disservizio è stata la...

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Rubinetti asciutti per tutta la giornata, in tutta la città, con disagi a cittadini, scuole e asili, che sono stati chiusi per motivi igenico-sanitari.

A causare il disservizio è stata la rottura della condotta di 25 centimetri di diametro, una delle principali che provvedono all'approvvigionamento idrico dell'intero abitato che, attraversa via Amsicora. Strada che nei mesi scorsi ha subito un radicale intervento di risanamento del manto stradale, con la sistemazione dei sottoservizi. «Erano le cinque del mattino – dichiara un residente in via Amsicora – quando sono stato svegliato da un rumore simile allo scroscio della pioggia. Affacciandomi alla finestra ho visto un enorme zampillo che si sprigionava dal centro della via».

Acqua che, a pressione, usciva dalla condotta di Abbanoa e si perdeva lungo la via. Sul posto sono al lavoro gli operai della ditta Acciona che continueranno fino alla completa sistemazione del guasto. Anche nella notte, quindi, proseguiranno i lavori per ripristinare la regolare erogazione dell'acqua.

I disagi sono noteveli, dal momento che molti cittadini hanno dismesso l'uso di autoclave e serbatoio che, in simili circostanze, almeno per qualche giorno, riescono a soddisfare le esigenze minime di acqua.

Vincenzo Masia



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative