La Nuova Sardegna

Sassari

41 ANNI DI ATTIVITà 

Oggi e domani la festa degli scout, prosegue la mostra

Oggi e domani la festa degli scout, prosegue la mostra

PORTO TORRES. Si apre ufficialmente oggi il 41° anno di attività ininterrotte del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. E domani il movimento scout accompagnerà le Piccole Comete – bambini dai cinque...

26 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si apre ufficialmente oggi il 41° anno di attività ininterrotte del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. E domani il movimento scout accompagnerà le Piccole Comete – bambini dai cinque ai sette anni del gruppo di animazione – per vivere una intensa giornata di attività ludica. Dopo la messa in parrocchia, invece, gli scout coinvolgeranno nei loro giochi i bambini del catechismo. Dopo pranzo il gruppo si sposterà sul Lungomare, per dar vita alle cerimonie dei passaggi, tradizionale momento che segna la vita delle unità scout all’inizio di ogni nuovo anno. La cerimonia si svolgerà, in pieno stile nautico, nello specchio d’acqua dello Scogliolungo, e al termine dell’evento l’ammaina bandiera concluderà la due giorni scout.

Continua, nel frattempo, la mostra storica-fotografica “Fortytogether dedicata ai quarant’anni di vita degli scout Agesci Porto Torres 1. Nei locali della parrocchia dello Spirito Santo è infatti possibile vedere immagini, oggetti, documenti storici di avventura del gruppo scout turritano, uno dei più longevi della città. (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative