La Nuova Sardegna

Sassari

punta tramontana 

Ambulanza in testa coda urta una vettura: tre feriti

Ambulanza in testa coda urta una vettura: tre feriti

SORSO. Scontro auto-ambulanza intorno alle 17 di ieri pomeriggio lungo la statale 200. L’equipaggio a bordo del mezzo della Croce blu di Sassari stava percorrendo la strada in direzione Sorso. A un...

01 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Scontro auto-ambulanza intorno alle 17 di ieri pomeriggio lungo la statale 200. L’equipaggio a bordo del mezzo della Croce blu di Sassari stava percorrendo la strada in direzione Sorso. A un certo punto, più o meno all’altezza di Punta tramontana, il mezzo ha perso aderenza andando in testa coda. Nel senso opposto è arrivata una Fiat Punto con a bordo una famiglia composta da padre, madre, e una figlia di otto anni. L’automobilista ha fatto di tutto per schivare il mezzo di soccorso ma l’impatto è stato inevitabile.

In sostanza, la famiglia a bordo dell’utilitaria si è vista arrivare la coda dell’ambulanza dritta sul cofano anteriore. E infatti per questo motivo ad avere la peggio nell’impatto è stata propria la famiglia. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118: una di Sardegna emergenza, proveniente da Sennori, e una di Soccorso sardo, da Porto Torres.

I tre feriti hanno riportato leggere contusioni ma sono stati comunque accompagnati all’ospedale di Sassari per gli accertamenti clinici. Neanche un graffio, invece, per i due giovani a bordo del mezzo della Croce blu: per loro non c’è stato bisogno di recarsi in ospedale. E danni tutto sommato limitati – qualche ammaccatura nella parte posteriore sinistra – per l’ambulanza. Mentre la Fiat ne ha subiti parecchi, soprattutto nella parte anteriore.

Lungo la statale 200 è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco per sincerarsi che i mezzi coinvolti nell’incidente fossero in sicurezza. Sul posto anche i carabinieri di Sorso e Castelsardo. Il traffico è rimasto bloccato per circa mezz’ora in entrambi i sensi di marcia . (s.sant.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative