La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Venerdì la cerimonia solenne in onore dei caduti in guerra

BONORVA. Come ogni anno l’amministrazione comunale, con l’organizzazione predisposta in particolare dall’assessore all’Associazionismo e Cultura, Laura di Settimio, si prepara a festeggiare...

02 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Come ogni anno l’amministrazione comunale, con l’organizzazione predisposta in particolare dall’assessore all’Associazionismo e Cultura, Laura di Settimio, si prepara a festeggiare solennemente la giornata di venerdì 4 novembre dedicata all’Unità Nazionale e delle Forze armate e alla commemorazione dei caduti e dei dispersi di tutte le guerre.

Il programma prevede il raduno, alle 9,30, sotto i portici del palazzo comunale, dei partecipanti e delle associazioni presenti in paese che si recheranno nella parrocchia della natività di Santa Maria Bambina per assistere alla celebrazione della santa messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre. Al termine si formerà un corteo che raggiungerà la piazza Sant’Antonio dove, davanti alla lapide con l’iscrizione del nome di tutti caduti, dopo le parole di rievocazione e la benedizione, saranno deposte le corone d’alloro. I partecipanti si sposteranno quindi in Piazza Paolo Mossa dove, alle 11,30, dinanzi al monumento dei caduti, si terrà la cerimonia ufficiale. E’ previsto l’intervento del sindaco Massimo D’Agostino che, dopo aver reso onore ai caduti in guerra, inviterà tutti ad un momento di riflessione sulle difficoltà del momento. Difficoltà dalle quali è necessario risorgere per trovare gli stimoli giusti e costruire un avvenire migliore, nel quale possano trovare accoglimento le giuste richieste di occupazione di tanti giovani e famiglie che, al momento, soffrono la gravità della crisi che attanaglia il paese. Seguirà la lettura dei nomi dei deceduti in tute le guerre e un discorso di commemorazione tenuto da un rappresentante delle varie associazioni. (e.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative