La Nuova Sardegna

Sassari

Fogne a Bancali, ok anche dell’Egas

Fogne a Bancali, ok anche dell’Egas

Ieri la firma che sancisce il passaggio definitivo della rete ad Abbanoa

05 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Presidente dell’ente di governo dell’ambito della Sardegna, Fabio Albieri, ha sottoscritto ieri mattina l’atto di trasferimento nel perimetro dell’ambito del Servizio Idrico Integrato regionale del collettore fognario di Bancali-Ottava e degli impianti di sollevamento fognario di Cascina Oredda e Frades Muros.

Si tratta di un passaggio atteso a lungo dai residenti della di Bancali che potranno finalmente avere gli allacci fognari e contare su un investimento di circa 150 mila euro a valere sulla tariffa del Servizio Idrico Integrato per il miglioramento delle infrastrutture presenti.

Proprio nei giorni scorsi i rappresentanti di Abbanoa e del Comune di Sassari hanno sottoscritto l’atto di trasferimento.

«La firma del presidente dell’Egas conferisce piena ufficialità e operatività all’accordo – spiega Albieri che non nasconde la propria soddisfazione - negli ultimi mesi la struttura dell’Ente ha lavorato alacremente per superare le numerose criticità presentate. Con la firma di oggi (ieri ndr) si mette la parola fine a una serie di controversie che si trascinano da tempo e finalmente arrivano le risposte attese dai residenti e dagli amministratori locali che da tempo sollecitavano l’intervento dell’Egas per una soluzione delle diverse problematiche emerse negli ultimi anni».

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative