La Nuova Sardegna

Sassari

Maltratta la moglie e la madre, carabinieri denunciano 54enne

Maltratta la moglie e la madre, carabinieri denunciano 54enne

PORTO TORRES. L’attività dei carabinieri della compagnia di Porto Torres ha fatto scattare tre denunce per diversi reati. Dai maltrattamenti in famiglia alla lite condominiale e alla truffa online....

07 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’attività dei carabinieri della compagnia di Porto Torres ha fatto scattare tre denunce per diversi reati. Dai maltrattamenti in famiglia alla lite condominiale e alla truffa online. Un disoccupato di Porto Torres, 54 anni, è stato denunciato per percosse alla moglie e alla madre, che vive nella stessa abitazione della zona 167. I militari hanno constatato episodi di aggressioni verbali e percosse dell’uomo ai danni delle due donne. Una situazione di particolare disagio dentro le mura domestiche, dove vive anche un figlio piccolo, su sui stanno approfondendo le indagini i carabinieri dopo la segnalazione alla Procura di Sassari.

Tre truffatori calabresi, invece, hanno ingannato un artigiano portotorrese che aveva previsto l’acquisto di un autocarro Daily comparso su “subito.it” a un prezzo conveniente. Quest’ultimo aveva infatti versato una somma di 5mila e 800 euro dalla sua postapay per la compravendita, ma dopo pochi giorni dal sito online erano spariti i fantomatici venditori e anche il prodotto. L’artigiano si è allora rivolto ai carabinieri, che sono riusciti a localizzare i truffatori calabresi (di Locri, Reggio Calabria e Marina di Gioiosa) attraverso i conti correnti dei loro profili. Sono stati denunciati per truffa in concorso e uso di atti falsi, perché hanno utilizzato una carta d’identità falsa a garanzia della vendita fasulla.

I militari sono intervenuti anche per sedare una bega condominiale tra due vicini di casa che non riuscivano a mettersi d’accordo per motivi futili. Uno dei due contendenti, a seguito dell’animata discussione, ha avuto un attacco di ansia ed è stato ricoverato in ospedale. I medici gli hanno diagnosticato uno stato ansioso-reattivo. A seguito di questo fatto, comunque, il cittadino ha denunciato il vicino (un autista portotorrese di 56 anni) con cui aveva avuto il litigio. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative