La Nuova Sardegna

Sassari

dopo l’incidente 

Tempi ancora lunghi per Sirio fermo ai box fino a gennaio 2020

SASSARI. Non ripartirà prima del prossimo mese di gennaio il servizio della rete metropolitana di superficie Sirio. Il grave danno era stato causato a fine giugno dalla manovra di un camionista che...

07 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ripartirà prima del prossimo mese di gennaio il servizio della rete metropolitana di superficie Sirio. Il grave danno era stato causato a fine giugno dalla manovra di un camionista che aveva agganciato per sbaglio con il braccio della gru e trascinato per decine di metri i cavi dell’alta tensione che alimentano la rete elettrica di Sirio.

«La speranza – spiega il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu – così come avvenuto a Cagliari è che le istituzioni locali, a iniziare da quella comunale, decidano una volta per tutte dove far passare la metro Sassari, in maniera che inizino i lavori del secondo lotto da Santa Maria di Pisa a Li Punti. Ma si dovrebbe dar corso – aggiunge Boeddu – anche alla elettrificazione del tratto ferroviario già esistente, l’ex tracciato Sassari-Nulvi, che da viale Sicilia porta sino alla pineta di Baddimannita, che consentirebbe di fare un ulteriore passo in avanti per il decongestionamento del traffico cittadino a favore dell’ambiente e della mobilità sostenibile».



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative