La Nuova Sardegna

Sassari

Falsifica assegni per 30mila euro, la polizia denuncia un 60enne

Falsifica assegni per 30mila euro, la polizia denuncia un 60enne

OZIERI. Falsificò alcuni assegni circolari per intascarli ai danni del beneficiario e del firmatario, entrambi ozieresi. Questa l’accusa contestata a un sessantenne laziale denunciato in stato di...

10 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Falsificò alcuni assegni circolari per intascarli ai danni del beneficiario e del firmatario, entrambi ozieresi. Questa l’accusa contestata a un sessantenne laziale denunciato in stato di libertà per truffa, aggravata dalla rilevante gravità, cioè l’ingente quantità di denaro sottratto: 30 mila euro in tutto.

L’accusa contestata all’uomo è arrivata al termine di una lunga indagine, iniziata più di un anno fa, condotta dal personale di polizia del commissariato di Ozieri, seguita alla denuncia da parte dell’iniziale beneficiario della somma.

Questa la vicenda: per la compravendita di un terreno, un imprenditore di Ozieri aveva emesso due assegni circolari per l’importo complessivo di 30mila euro; il beneficiario non aveva incassato subito la somma, ma quando aveva provato a farlo aveva scoperto in banca che il denaro era già stato consegnato a una terza persona che risultava titolare del credito al posto dell’ignaro richiedente e di colui che aveva emesso l’assegno.

Da qui la denuncia, e la lunga indagine del commissariato di Ozieri, che ha fatto emergere la truffa: il sessantenne, individuato anche perché ha precedenti specifici, aveva manomesso (in modi ancora da verificare) entrambi gli assegni, intascando il denaro e lasciando a bocca asciutta il beneficiario. Una truffa ben congegnata che però è stata vanificata dal buon lavoro della Polizia di Ozieri. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative