La Nuova Sardegna

Sassari

Cerimonia per l’anniversario della strage di Nassiriya

SASSARI. Il Rotary Club di Sassari Nord insieme al Rotary Club Sassari ed al Rotary Club di Sassari Silki, martedì 12 novembre in occasione della giornata dedicata al ricordo dei caduti militari e...

11 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Rotary Club di Sassari Nord insieme al Rotary Club Sassari ed al Rotary Club di Sassari Silki, martedì 12 novembre in occasione della giornata dedicata al ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, ricorderanno i Caduti della strage di Nassiriya, nel 16° anniversario dal terribile attentato del 12 novembre 2003, deponendo una corona d’alloro ai piedi del monumento realizzato in loro memoria. La cerimonia è aperta alla cittadinanza e alle scolaresche. L’appuntamento è alle 10,30 in Largo Paul Harris (ingresso viale Italia, fronte Corte d’Appello).

Il 12 novembre del 2003 a Nassiriya, in Iraq, un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti alla base Msu italiana dei carabinieri provocando la morte di 28 persone, tra carabinieri, militari e civili. Il bilancio è terribile: diciannove italiani e nove iracheni persero la vita nell'attentato. Sono passati 16 anni da quella terribile giornata nella quale morirono cinque militari dell'esercito, dodici carabinieri e due civili. Alla cerimonia sono state invitate le autorità civili, politiche e militari del territorio, è prevista la partecipazione di un picchetto d’onore dell’Arma dei carabinieri e della Brigata Sassari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative