La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori, bilanci truccati in Comune: indagati l'ex sindaco e altre 12 persone

Sennori, bilanci truccati in Comune: indagati l'ex sindaco e altre 12 persone

Secondo l'accusa avrebbero attestato il falso sui debiti contratti con l'Enel per la fornitura di energia elettrica

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Procura di Sassari ha concluso le indagini preliminari che vedono indagate 13 persone, tra funzionari e amministratori ed ex amministratori del Comune di Sennori, accusati di falso ideologico in atto pubblico. Secondo le indagini condotte dalla Guardia di finanza di Sassari gli indagati avrebbero attestato il falso nei bilanci del Comune riguardo ai debiti contratti con l'Enel per la fornitura di energia elettrica.

Le indagini riguardano nove amministratori che all'epoca dei fatti sedevano in giunta e in consiglio, e alcuni funzionari del Comune: l'allora sindaco Roberto Desini (ed ex consigliere regionale), gli assessori Mario Satta, Vincenzo Leoni, Francesco Senes, Antioco Lampis, Nicola Sassu, Maria Antonietta Pazzola, Giovanni Cocco e Tonino Casada; la segretaria generale Gavina Turra, il dirigente dell'ufficio tecnico Gianni Melis, la dirigente del settore finanziario Nicolina Cattari e il revisore dei conti, Nicola Navarre.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative