La Nuova Sardegna

Sassari

Tellini: «A Li Lioni scuolabus non pervenuto»

Tellini: «A Li Lioni scuolabus non pervenuto»

PORTO TORRES. Da quando sono cominciate le scuole, gli alunni (ovviamente minori) che risiedono nella borgata di Li Lioni non possono fruire del servizio scuolabus del Comune di Porto Torres. Nello...

24 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da quando sono cominciate le scuole, gli alunni (ovviamente minori) che risiedono nella borgata di Li Lioni non possono fruire del servizio scuolabus del Comune di Porto Torres.

Nello scorso mese l’assessora alla Pubblica istruzione Mara Rassu aveva chiesto più volte alla struttura di indire la gara d’appalto per poter fornire il servizio alle famiglie che abitano nella parte più lontana dell’agro cittadino - per acquisire tre preventivi - ma ancora sull’albo pretorio dell’ente non è stato pubblicato il tanto sospirato bando per l’attivazione del servizio.

Un paio di settimane fa il consiglio aveva votato anche una mozione presentata dal consigliere Davide Tellini, approvata con i soli voti dell’opposizione, che nel dispositivo finale proponeva al sindaco e alla giunta di “attivare con la massima urgenza tutte le azioni politiche necessarie affinché sia nuovamente attivato il servizio di scuolabus a Li Lioni”.

«Dal 31 ottobre a oggi non sappiamo nulla degli atti che consentiranno di riattivare lo scuolabus – afferma il consigliere Davide Tellini – e i genitori dei bambini sono ancora all’oscuro di tutto sulla vicenda: l’amministrazione non risponde poi nemmeno alle richieste di accesso agli atti dei consiglieri comunali, presentate 23 giorni fa, e il rischio che il servizio non possa riprendere dopo le vacanze di Natale é serio e concreto. Una situazione davvero incredibile». (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative