La Nuova Sardegna

Sassari

A Ozieri ritorna la colletta alimentare

OZIERI. Come ogni anno alla fine di novembre torna anche a Ozieri la Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus e gestita in città dal centro culturale Logudoro. Anche per questa...

29 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Come ogni anno alla fine di novembre torna anche a Ozieri la Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus e gestita in città dal centro culturale Logudoro.

Anche per questa 23esima edizione; in programma domani 30 novembre, hanno aderito a Ozieri numerosi punti vendita, market e negozi che vendono prodotti alimentari e per la casa: beni di prima necessità che il centro culturale raccoglierà grazie alla collaborazione di tanti volontari dei movimenti e delle associazioni cattoliche presenti in città e dei soci del Lions Club Ozieri, tutti muniti di una pettorina gialla ben riconoscibile, e dei gestori dei negozi.

Gli esercizi commerciali aderenti sono il market Simply e Saponi e Profumi in località Badde Aini, Crai in piazza San Sebastiano, Sigma in piazza Mazzini e in via Stazione, Market Zicchittu e supermercato Lidl a San Nicola, Market Polo in via Asproni, Nonna Isa e Market Cantareddu in piazza Carlo Alberto, Eurospin a Chilivani. Il centro culturale Logudoro invita quindi i cittadini «a partecipare a questa giornata donando una parte della propria spesa a chi ha bisogno».

I beni che si consiglia di acquistare sono generi alimentari, alimenti per l’infanzia, pannolini e prodotti per l’igiene della casa e della persona. Le donazioni raccolte saranno distribuite dai vari enti assistenziali cittadini. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative