La Nuova Sardegna

Sassari

“In Farmacia per i bambini” coinvolge Logudoro e Goceano

“In Farmacia per i bambini” coinvolge Logudoro e Goceano

OZIERI. Caritas diocesana e sei farmacie del territorio in campo per l’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e raccolta di farmaci...

04 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Caritas diocesana e sei farmacie del territorio in campo per l’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria che si è svolta a Ozieri ma anche a Tula, Bono e Oschiri.

Nella settima edizione dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava - Nph nei giorni intorno al 20 novembre, Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia, sono state duemila in tutta Italia le farmacie aderenti: nel Logudoro e Goceano le farmacie Fraddi, Saba e Pastorino di Bogliolo a Ozieri, Bogliolo a Tula, Aini di Oschiri e Sirca di Bono.

Sono stati più di venti i volontari coinvolti, vestiti della pettorina bianco-verde d’ordinanza, che hanno offerto ai clienti un servizio informativo sui diritti dell’infanzia e proposto l’acquisto di farmaci pediatrici da devolvere alle famiglie del territorio che vivono situazioni di disagio e vengono sostenuti dalla Caritas diocesana o parrocchiale.

«Un’iniziativa che diviene una prosecuzione della III Giornata Mondiale dei poveri vissuta la settimana scorsa – è il commento della Caritas diocesana di Ozieri - che ci spinge a ripetere ancora una volta che la speranza dei poveri non sarà mai delusa».

“In Farmacia per i bambini”, insieme a tutte le altre iniziative, è un’azione di responsabilità sociale che passa per la responsabilità individuale di molti: si realizza, infatti, grazie al lavoro di una grande squadra composta da farmacisti, clienti, volontari, aziende, istituzioni e media che invitano alla partecipazione e a diventare, anche solo per un giorno, veri ambasciatori dei diritti dell’infanzia, così spesso trascurati o dimenticati in tante parti del mondo. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative