La Nuova Sardegna

Sassari

autunno musicale ozierese 

L’organista Gabriele Pezone in concerto a San Nicola

OZIERI. Secondo appuntamento domani 5 dicembre con l’Autunno dell’Ente musicale di Ozieri, che alle 19 nella chiesa nuova di San Nicola, in collaborazione con l’oratorio Il Portico, proporrà il...

04 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Secondo appuntamento domani 5 dicembre con l’Autunno dell’Ente musicale di Ozieri, che alle 19 nella chiesa nuova di San Nicola, in collaborazione con l’oratorio Il Portico, proporrà il concerto dell’organista Gabriele Pezone.

Il musicista presenterà un vasto repertorio composto da brani di Domenico Zipoli, Pastorale; Gaetano Donizzetti, Grande offertorio in Do minore; Giovanni Paisiello, Coro sacro; Gioachino Rossini, Marcia solenne; Giacomo Puccini, Salve Regina; Vincenzo Bellini, Sonata per organo; Giuseppe Verdi, Ave Maria dall’opera Otello; Pietro Mascagni, Intermezzo da Cavalleria Rusticana; infine ancora Gaetano Donizetti, Grande offertorio in Re maggiore.

Un programma che sarà eseguito dal maestro Pezone sul bellissimo strumento presente nella chiesa, un antico organo a canne proveniente da una chiesa anglicana, costruito nel 1894 da una ditta di Manchester e inaugurato due anni fa dopo che un accurato restauro. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative