La Nuova Sardegna

Sassari

mercato giallo 

Festa Coldiretti per i dieci anni di campagna amica

SASSARI. Campagna Amica, il mercato contadino che a Sassari ha tracciato un solco fatto di fiducia con i consumatori e di qualità di prodotti a km 0, festeggia i suoi primi dieci anni. L’anniversario...

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Campagna Amica, il mercato contadino che a Sassari ha tracciato un solco fatto di fiducia con i consumatori e di qualità di prodotti a km 0, festeggia i suoi primi dieci anni. L’anniversario dal primo mercato giallo sarà celebrato in tre giorni di appuntamenti, e grazie alla coincidenza con la festa in onore di San Nicola, con collaborazioni come quella tra Coldiretti Nord Sardegna e Campagna Amica, con il Comune di Sassari, l’Arcidiocesi turritana e l’Intergremio Città di Sassari. Da oggi a domenica, dalle 9 alle 22, sono previste diverse iniziative. Si inizia oggi: Coldiretti sarà in Piazza Duomo, con il Mercato, street food, balli e canti folkloristici. Ci sarà inoltre l’intergremio della Città di Sassari con i piccoli candelieri, l’esposizione degli artigiani e degli antichi mestieri. Stesso programma anche nelle giornate di sabato e domenica con location diversa: sabato la festa si sposterà all’Emiciclo Garibaldi dove ogni settimana si tiene uno dei migliori e più grandi mercati di Campagna Amica con circa 50 agricoltori e una vasta gamma di prodotti agricoli locali e di stagione. Mentre domenica al Mercato coperto di Luna e Sole.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative