La Nuova Sardegna

Sassari

la fit-cisl chiede un incontro in commissione 

«Ora completate il centro intermodale di via XXV Aprile»

«Ora completate il centro intermodale di via XXV Aprile»

SASSARI. «Al Comune chiediamo lo stesso impegno per portare celermente a compimento l’opera più importante rappresentata dal Centro intermodale nell'area di via XXV Aprile».La richiesta arriva dal...

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Al Comune chiediamo lo stesso impegno per portare celermente a compimento l’opera più importante rappresentata dal Centro intermodale nell'area di via XXV Aprile».

La richiesta arriva dal segretario territoriale della Fit-Cisl di Sassari Alessandro Russu all’indomani del sopralluogo che la commissione comunale ha effettuato nell’area di via Padre Zirano, dove si trova attualente il capolinea degli autobus.

« A tal fine – sostiene Russu – chiediamo un’audizione per discutere in maniera più ampia e approfondita dell'intero sistema dei trasporti urbani/extraurbani nella nostra città, poiché anche l'altro capolinea - quello di via Turati - che non viene mai citato ma in alcuni casi supera per numero di utenza quello di via Zirano, necessita di importanti e urgenti interventi che vorremmo illustrare all’amministrazione comunale, con la speranza di essere ascoltati».

La Fit-Cisl sostiene di avere preso atto degli interventi già effettuati in via Padre Zirano «e di quelli che dovranno essere eseguiti entro gennaio. E sottolinea che «le ulteriori opere da effettuare, propedeutiche all'apertura e l'utilizzo dell'area in questione, riguardano: il ripristino dell'illuminazione della nuova autostazione (si è provveduto a ripristinare quella esterna), la chiusura dell'area e la videosorveglianza. Ulteriori opere (pensiline, sorveglianza, pulizia), saranno invece a carico dell'Arst».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative