La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Schianto tra auto per un cinghiale: in ospedale una 74enne

CHIARAMONTI. Tragedia sfiorata ieri sera sulla Sassari-Tempio per l’attraversamento improvviso di un cinghiale. Quattro le auto coinvolte nello scontro, tre i feriti, la più grave è una donna:...

13 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Tragedia sfiorata ieri sera sulla Sassari-Tempio per l’attraversamento improvviso di un cinghiale. Quattro le auto coinvolte nello scontro, tre i feriti, la più grave è una donna: Giovannina Soddu di 74 anni di Chiaramonti che è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale a Sassari dove è arrivata in codice rosso. La prognosi è riservata. Meno serie le condizioni di Danilo Usai, 48 anni di Sassari, e di Antonella Solinas, 35, di Chiaramonti, entrambi policontusi.

L’incidente si è verificato poco prima delle 20 sulla provinciale 68, la Sassari-Tempio. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, il conducente di una Giulietta (che procedeva in direzione Tempio) si è trovato improvvisamente davanti un grosso cinghiale e ha cercato di evitarlo, cosa riuscita solo in parte, L’animale, infatti, è stato proiettato verso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Bmw che ha investito in pieno il cinghiale che è finito senza vita in cunetta. La Bmw ha proseguito la marcia ed è andata a sbattere frontalmente contro una Megane (con tre persone a bordo) e nello schianto è stata coinvolta anche una Captur.

Immediato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 (le ambulanze della Chiaramonti Martis Soccorso onlus). La situazione più critica è apparsa subita quella delle due donne a bordo della Megane che sono rimaste intrappolate tra le lamiere. I vigili del fuoco hanno dovuto operare con le cesoie per liberare i feriti.

Giovannina Soddu - che viaggiava come passeggera a bordo della Megane - ha riportato le conseguenze più gravi. Ferita anche Antonella Solinas (anche lei a bordo della Megane) e Danilo Usai che era alla guida dell’altra auto coinvolta nel frontale.

Sono in corso gli accertamenti per confermare la dinamica.

M.T.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative