La Nuova Sardegna

Sassari

Workshop a Villa Mimosa sull’ecoturismo

Workshop a Villa Mimosa sull’ecoturismo

SASSARI. Domani è in programma a Villa Mimosa un workshop sulle azioni e iniziative in corso finalizzate alla promozione del turismo eco-sostenibile nei Parchi, organizzato da Confindustria Centro...

17 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani è in programma a Villa Mimosa un workshop sulle azioni e iniziative in corso finalizzate alla promozione del turismo eco-sostenibile nei Parchi, organizzato da Confindustria Centro Nord Sardegna in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Asinara e il Parco Naturale Regionale di Porto Conte.

L’incontro prenderà il via alle 9.30 e si articolerà in questa maniera: dopo le relazioni tecniche dei direttori dei Parchi, Vittorio Gazale e Mariano Mariani, verranno illustrate le azioni e le strategie congiunte tra Parco dell’Asinara e Confindustria Centro Nord Sardegna previste dal piano di lavoro del progetto di cooperazione transnazionale “EcoStrim”, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), volte ad incrementare l’ecosostenibilità dell’offerta turistica e al potenziamento dell’accessibilità alle categorie svantaggiate.

L’iniziativa rappresenterà inoltre l’occasione per la consegna delle targhe alle aziende operanti nei Parchi coinvolti che hanno ottenuto la certificazione “Marchio di qualità ambientale della rete dei Parchi e delle Aree Protette della Sardegna”.

Nel corso della mattinata verranno inoltre presentate le buone pratiche già sperimentate nel Parco dell’Asinara che verranno valorizzate da tutti i partner nei territori interessati: sud della Francia, Toscana, Liguria e Corsica.

L’appuntamento è domani a Villa Mimosa alle 9.30.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative