La Nuova Sardegna

Sassari

Nuove canalette nel canile comunale

Nuove canalette nel canile comunale

Stanziati 50mila euro. Fondi anche per mettere in sicurezza Baddimanna

18 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il canile comunale in località Funtana sa Figu da tempo ha bisogno di interventi urgenti e straordinari di manutenzione. Nei giorni scorsi la Giunta ha stanziato 50mila euro per fare fronte ai lavori necessari, come la revisione delle canalette, che saranno sostituite e posizionate con pendenze funzionali al flusso dell'acqua.

Le attuali, infatti, sono ostruite, sottodimensionate, con gli strati di protezione e impermeabilizzazione ormai deteriorati, e in molti tratti le griglie sono cedevoli. Sarà inoltre sistemato il cancello all’ingresso, vicino al gruppo elettrogeno e sarà eseguita la manutenzione degli infissi dei box di accoglienza degli animali.

Il Settore Ambiente e Verde pubblico, in base alle disponibilità economiche, ha elaborato il progetto esecutivo per i “Lavori di manutenzione straordinaria del canile comunale”, per un totale di circa 50mila euro.

È Il cantiere partirà all'inizio del 2020.

E, sempre a proposito di giunta, nei giorni scorsi sono stati stanziati 32mila euro per l'esecuzione del progetto elaborato dal Settore Ambiente e Verde pubblico “Lavori di manutenzione straordinaria del verde e adeguamento servizi igienici all'interno del parco di Baddimanna”. L'area, infatti, da mesi è sottoposta a un intervento di messa in sicurezza degli alberi, ma ancora non può riaprire a causa dei numerosi atti vandalici ai danni del parco e delle strutture presenti che richiedono urgenti interventi di manutenzione straordinaria. Il cantiere partirà nei primi mesi del 2020. Un intervento atteso in un polmone verde per la città, uno spazio dove i bambini possono divertirsi, correre e giocare e gli adulti sedersi nelle panchine a chiacchierare, un luogo molto apprezzato dai sassaresi ma che da tempo è chiusa per motivi di sicurezza.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative