La Nuova Sardegna

Sassari

aou 

Acquistati 99 nuovi letti per ospedale e cliniche

SASSARI. Ha preso il via ieri la consegna dei nuovi 87 letti a movimentazione elettrica che andranno a coprire le degenze ospedaliere dei presidi Santissima Annunziata, Stecche bianche e Materno...

19 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha preso il via ieri la consegna dei nuovi 87 letti a movimentazione elettrica che andranno a coprire le degenze ospedaliere dei presidi Santissima Annunziata, Stecche bianche e Materno infantile. A questi letti si aggiungono altri 12 che andranno a rendere più confortevole la degenza dei bimbi della Pediatria. L'azienda ha investito circa 156mila euro per l'acquisto dei nuovi letti.

«Si tratta di importanti migliorie – afferma il direttore sanitario Bruno Contu – che garantiranno un miglior comfort alberghiero all'utenza e faciliteranno il lavoro degli operatori sanitari. A breve saranno disponibili ulteriori forniture che ci consentiranno di rinnovare altri letti per le degenze».

Le prime consegne sono avvenute martedì in alcuni reparti del Santissima Annunziata. In particolare, in Cardiologia e Utic al primo piano dell'ospedale civile ne sono stati posizionati 15, in Chirurgia generale 10, in Neurochirurgia 7 e nella Stroke Unit 1. Ieri è stata effettuata la consegna più consistente: 52 i letti che sono stati portati nella palazzina del Materno infantile. E così 30 sono andati ai reparti di Ostetricia e Ginecologia a disposizione delle donne ricoverate, quindi 10 per l'Ematologia e 12 alla Pediatria.

Oggi infine, le ultime consegne alle Stecche bianche. Sono 5 i letti che andranno all'Otorinolaringoiatria, ancora 5 alla Maxillo-Facciale e 4 all’Oculistica. Nei mesi scorsi, intanto, nell'ambito dell'attività di ammodernamento degli arredi ospedalieri, erano stati già consegnati all’Ortopedia del Santissima Annunziata 20 nuovi letti. Le gare per la fornitura letti sono state curate dalle strutture Acquisizione beni e servizi e dall’Ingegneria clinica



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative