La Nuova Sardegna

Sassari

In piazza la cometa dei “sassarini”

In piazza la cometa dei “sassarini”

Quest’anno la grande stella risplenderà nel quartiere Cappuccini a Sassari

23 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La grande stella cometa che tradizionalmente abbellisce il cortile dell’alzabandiera della caserma “La Marmora”, sede del comando della Brigata Sassari, quest’anno splenderà nel piazzale Cappuccini a Sassari.

«In occasione del santo Natale e nel segno dei valori cristiani da sempre condivisi, la Brigata "Sassari" – dicono al comando dei “sassarini” –, nella persona del suo cappellano militare don Pietro Murgia, ha consegnato la cometa nelle mani di padre Isidoro De Michele, parroco della chiesa San Francesco d'Assisi. Un gesto che il cappuccino ha accolto con particolare gioia per il profondo significato che il "mirabile segno" racchiude ed esprime».

«La grandissima stella, contornata da luci bianche e rosse, i colori dei “sassarini”, brillerà nel suggestivo piazzale della parrocchia di San Francesco, da sempre meta di tanti sassaresi – spiegano al comando della Brigata in piazza Castello –. Merito anche della generosa collaborazione degli assessorati all’Ambiente e Verde pubblico e Lavori pubblici del comune di Sassari, che hanno provveduto all'illuminazione e alla collocazione dell'imponente cometa tra i grossi pini, potati nei giorni scorsi per non impedirne la visibilità».

«Gli accorgimenti tecnici e il valore spirituale di questo gesto permettano ora alla nostra stella di indicarci la vera strada per la vita», è l’augurio che padre Isidoro ha rivolto a tutti, a nome dei frati e dei fanti della Brigata Sassari.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative