La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri 

Quattro cori per il concerto natalizio

Quattro cori per il concerto natalizio

Grande partecipazione e tanti applausi nella chiesa di S.Francesco

27 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Grande successo per la Rassegna di Natale, organizzata dall’associazione polifonica San Francesco. Sabato 21 dicembre, nella chiesa di San Francesco, accanto al presepe allestito vicino all’altare, grazie alla disponibilità del parroco don Virgilio e di Giommaria Pinna che ha presentato la serata, quattro cori hanno proposto una serie di brani al numeroso pubblico presente.

Ha aperto il momento musicale il Coro Polifonico San Francesco con un pubblico che ha tributato un lungo applauso al maestro Giuseppe Serra, i coristi e i solisti Anna Maria Canu, soprano, e Roberto Demartis, tenore. L’ Ave Maria, composta e armonizzata dal maestro-direttore Sandro Pisanu, ha avviato l’esibizione del Coro Femminile di Orani . Subito dopo è stata la volta del coro nuorese, di sole voci virili, “P. Gallisay” . Grande è stato l’apprezzamento del pubblico così come è stato manifestato nei confronti del coro algherese “Matilde Salvador” diretto dal maestro Paolo Carta che ha chiuso con uno scintillante “Oh happy day”. (vi. ma.) .



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative