La Nuova Sardegna

Sassari

Capodanno, tutto pronto per i concertoni in piazza

Capodanno, tutto pronto per i concertoni in piazza

Ad Alghero arriva la pop star Emis Killa, Roy Paci e Aretuska e il dj set di M2o A Castelsardo il reggae dei Boomdabash, a Sassari Mugoni, Bertas e Tazenda 

29 dicembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutto pronto per la notte di Capodanno, le prime offerte musicali che inizieranno già da domani, e proseguiranno in alcuni casi anche il giorno del Capodanno, e molti che anora devono scegliere dove passare l’ultima notte dell’anno.

Tre le offerte che il territorio mette in campo, a Sassari, Alghero e Castelsardo.

SASSARI. Chi rimarrà in città potrà aspettare la mezzanotte in piazza d’Italia. Con il Comune che ha preferito spalmare le risorse in una lunga serie di avvenimenti iniziati il 1 dicembre e che andranno avanti fino al 6 gennaio. e ha messo in piedi un concerto «a misura di chi preferirà rimanere in città». Sul palco (si parte alle 22) salirà prima l'artista Enzo Mugoni, per poi lasciare lo spazio al gruppo dei Bertas e, a chiudere, ai Tazenda, con il gruppo sardo, sulla scena sin dal 1988, si esibirà per il pubblico con nuovo spettacolo: "Ammajos”

ALGHERO. Il Cap d'any nella Riviera del Corallo giunge alla sua 24esima edizione e si conferma come uno degli appuntamenti più importanti del calendario delle manifestazioni organizzate in Sardegna per il Capodanno nei periodi di spalla. Nella notte del 31 nell’area portuale (banchina Dogana) spazio a un evento che va dal live al dj set e al consueto show pirotecnico per salutare tutti insieme il nuovo anno.

Si parte alle 22 con il format di Radio m2o One-Two One-Two e al dj set di Val S, alle 23.14 spazio all'energia della popstar Emis Killa, a mezzanotte il consueto spettacolo pirotecnico, per poi riprendere alle 0.15 con l'allegria della musica rigorosamente live di Roy Paci e Aretuska, e dall’1.45 a notte fonda di nuovo con m2o.

L’area portuale vedrà susseguirsi numerosi gruppi già oggi: Tazenda, Istentales, Sikitikis, Apollo Beat, Dirotta su Cuba e dj set, solo per citarne alcuni. Gli spettacoli andranno avanti dall’ora di pranzo alla notte.

CASTELSARDO. Castelsardo quest'anno raddoppia l'offerta, con una coda interessante anche il primo gennaio quando, sullo stesso palco del concertone saliranno i Karma, per gli auguri in musica. Si comincia lunedì con il prequel affidato ai Tazenda, dalle 22:00, nella piazza nuova. Martedi 31 la serata sarà aperta dal trio musicale dei Kantidos, che scalderà la platea sino alla mezzanotte. Le tre voci, di cui due femminili, saranno accompagnati alla tastiera da Roberto Angius, e spazieranno nella musica pop di tutti i tempi, preparando il pubblico al count down che verrà scandito, come da tradizione, dai giochi pirotecnici dalle terrazze del castello.

Dopo i fuochi d'artificio, il palco sarà della raggae band, del momento, i Boomdabash. Reduci da un 2018 di grandi soddisfazioni, dopo gli innumerevoli sold out registrati nei concerti estivi e un tour nelle principali città europee, hanno aperto il 2019 con la partecipazione alla 69⁰ edizione del Festival di Sanremo dove hanno presentato il brano “Per un milione”. Al termine, un dj set accompagnerà il pubblico sino all'alba del primo giorno dell'anno. Sul palco ci saranno gli Alien Cut, Davide Maresca e Fabio Adamo che con i loro dj set dal vivo si trasformano in uno spettacolo unico e pieno di energia, arricchito da scratch, sax laser e percussioni elettroniche. Per facilitare il parcheggio, lontano dall'area degli spettacoli, sarà disponibile un bus navetta che da Lu Bagnu, passando per il porto turistico, accompagnerà il pubblico dalle 21:00 alle 4 del mattino.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative