La Nuova Sardegna

Sassari

Il paese si stringe ai suoi “nonnini”

Thiesi, amministrazione e parroco al brindisi nella comunità “Peppina Clivio”

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Un natale e un nuovo anno speciali con tanti doni e scambio di auguri per gli anziani della comunità alloggio “Peppina Clivio” di Thiesi. Ogni anno, in occasione delle feste natalizie, il sindaco omaggia, a nome della comunità, i nonnini della casa di riposo, ma quest’anno gli amministratori hanno deciso di portare i doni agli anziani e di trascorrere il pranzo, da ospiti, insieme a loro e alle loro famiglie.

«Una grande gioia per questo Natale, -ha spiegato il sindaco Gianfranco Soletta – non volevo una semplice consegna di regali, ma un vero momento di condivisione, di felicità e allegria. Così, dato che il tempo ce lo consentiva abbiamo deciso di trascorrere un momento di convivialità insieme ai nostri anziani».

Buon cibo e tante risate per i diciassette ospiti, tutti di età tra gli ottanta e i cent’anni, ed una ultracentenaria: zia Nietta Uneddu (ben102 anni), che per un pomeriggio hanno trascorso delle ore insieme ai volontari, alle proprie famiglie, insieme al sindaco Renzo Gianfranco Soletta, al vicesindaco Salvatore Tanca, il parroco Don Tore Ruzzu, il viceparroco don Sau e tutto il personale. Tra la gioia dei presenti i ringraziamenti del sindaco «Voglio ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare per l’organizzazione di questa bellissima giornata, un’occasione per vivere le Festività natalizie in allegria e che sicuramente fa piacere ai nonnini ma anche a tutti noi. Quindi grazie a tutti gli operatori amici e parenti». Quella di domenica non sarà un appuntamento isolato, ma è in programma un’altra giornata tutta dedicata ai nonnini. (d.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative