La Nuova Sardegna

Sassari

il colpo da 100mila euro 

Anziano derubato, in cinque dal gip

Anziano derubato, in cinque dal gip

Il pensionato era stato raggirato da una 29enne al supermercato

08 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Compariranno stamattina davanti al giudice delle indagini preliminari per l’interrogatorio di garanzia i cinque componenti di un nucleo familiare accusati di aver raggirato un 82enne sassarese, portandogli via gioielli per circa 100 mila euro.

La refurtiva era stata interamente recuperata dagli agenti della squadra mobile. Gli investigatori erano risaliti ai cinque indagati, tutti difesi dall’avvocato Giuseppe Onorato, dopo la denuncia dell’anziana vittima. Secondo le accuse a compiere materialmente il furto sarebbe stata una 29enne ’che aveva fatto finta di essere impietosita dalle difficoltà dell’82enne nello scegliere i prodotti sugli scaffali di un supermercato cittadino e poi - per completare - la scena si era offerta di aiutarlo a trasportare la spesa fino a casa.

Quindi aveva chiesto di entrare e poi fatto scattare la seconda parte del piano. Dopo aver localizzato la cassaforte qualche giorno dopo era tornata e aveva portato via gioielli e altri preziosi per un valore di circa 100mila euro.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative