La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, con l'auto in una buca: esplodono gli airbag

Sassari, con l'auto in una buca: esplodono gli airbag

Grande paura per una mamma con un bimbo nel seggiolino in via Monte Furru

08 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando all’interno dell’abitacolo sono improvvisamente esplosi gli airbag ha pensato al peggio. Poi fortunatamente si è resa conto che la sua macchina non era stata centrata da un’altra vettura, ma era finita in un gigantesco dislivello in mezzo alla carreggiata.

Un botto talmente violento da aver danneggiato il telaio, i braccetti e mandato fuori uso il sistema di sicurezza della Grande Punto, dalle cinture agli airbag.

Sono stati attimi di terrore lunedì sera quelli vissuti da un’insegnante sassarese di 43 anni che solo quando ha avuto la certezza che né il suo bambino di due anni e mezzo (che viaggiava nel seggiolino) né l’amica seduta al suo fianco avevano riportato contusioni ha tirato un sospiro di sollievo. L’incidente si è verificato in via Monte Furru nel quartiere di Sassari 2. La Grande Punto condotta dall’insegnante è finita dentro un tratto di strada dissestato con al centro del pericoloso avvallamento un grosso tombino sporgente. «Quel tratto di strada è molto pericoloso – hanno commentato alcuni residenti del quartiere accorsi per prestare soccorso alla donna – non è la prima volta che esplodono gli airbag a chi ci finisce dentro». Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative