La Nuova Sardegna

Sassari

l’apprensione 

Ma i genitori non si fidano: «Prima dell’ok controlli severi»

Ma i genitori non si fidano: «Prima dell’ok controlli severi»

SASSARI. «Noi genitori siamo preoccupati per i piccoli che tra pochi giorni potrebbero riprendere il normale svolgimento delle attività didattiche, dal momento che i nostri figli vengono affidati...

09 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Noi genitori siamo preoccupati per i piccoli che tra pochi giorni potrebbero riprendere il normale svolgimento delle attività didattiche, dal momento che i nostri figli vengono affidati alla scuola. E la scuola dovrebbe essere il posto più sicuro in cui lasciare un bambino».

Nonostante le rassicurazioni della dirigente scolastica nei genitori dei bambini che frequentano il plesso di via Cottoni rimane il timore che possano esserci altri crolli. Un timore più che comprensibile. «Auspichiamo – spiega un gruppo di genitori – che le autorità competenti non diano accesso ai locali della scuola fino a quando non saranno completati i lavori di riparazione».

La ripresa delle lezioni per le due sezioni che si affacciano sull’ala in cui si è verificato il crollo se non sarà domani mattina potrebbe slittare alla settimana prossima.

«Ci auguriamo vivamente – proseguono i genitori dei piccoli scolari – che vengano disposti con urgenza controlli effettivi e severi su tutta la scuola e in particolare sulle controsoffittature dell’edificio. Gli edifici non crollano con facilità – commentano amaramente i genitori – ma crollano parti della controsoffittatura per mancanza di manutenzioni regolari. Chiediamo che non si riapra la scuola senza le garanzie dei vigili del fuoco».



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative