La Nuova Sardegna

Sassari

In fuga rischia di investire i carabinieri

In fuga rischia di investire i carabinieri

Paura a Sennori dove un 33enne cercava di sfuggire al fermo. Ora è a Bancali

11 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Grande paura ieri nel centro di Sennori. Ieri mattina i carabinieri hanno arrestato A.M., 33 anni di Sennori, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale dopo che il giovane ha rischiato di causare una tragedia. Il fatto è accaduto intorno alle 14, quando il centro storico del paese della Romangia è andato letteralmente in subbuglio durante un’operazione che poteva costare molto cara ai militari ma fortunatamente si è conclusa senza feriti. Il giovane, infatti, nel tentativo di scappare a bordo dell’auto ha rischiato di investirli. I militari guidati dal comandante Giuseppe Innocenti sono intervenuti nel quartiere delle Conce dopo una richiesta di intervento da parte di una famiglia. All’origine della vicenda ci sarebbero presunti maltrattamenti da parte di un giovane nei confronti dei due genitori.

L’arrivo della pattuglia vicino all’abitazione ha messo in allarme il 33enne, che cercando di scappare a bordo di un’auto ha rischiato di travolgere i militari. Sono seguiti attimi di grande concitazione: decine di residenti si sono riversati in strada richiamati dal trambusto. Il giovane, infatti, cercava di manovrare l’auto negli spazi angusti del centro storico senza dare minimo ascolto all’alt intimato dai carabinieri, che a loro volta tentavano di fermare il veicolo.

A un certo punto il 33enne è saltato fuori dall’auto ed è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce. È stato rintracciato due ore più tardi. Dopo gli accertamenti in caserma è stato accompagnato, su disposizione del pm di turno, nel carcere di Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria. (s.sant.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative